Vittorie per la Karate Difesa Personale Borgaro


Ottima prova anche alla 3a tappa del GRAN PRIX 2018, dove le “tigri” della società hanno confermato e migliorato i risultati già ottenuti in precedenza.

di Giada Rapa

Borgaro – Sabato 12 maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Gattinara, si è svolta la 3a Tappa GRAN PRIX 2018, manifestazione organizzata dal Maestro Vincenzo Lacassia in collaborazione con CSEN Karate Piemonte che vede la partecipazione media di circa 300 atleti in rappresentanza di 6 Regioni coinvolte.

Ottime le prestazioni delle Tigri della Karate Difesa Personale Borgaro, che hanno conquistato le seguenti medaglie: per il Kata, medaglia di bronzo per Rita Aquilante e per il Maestro Andrea Rapisanda e argento per Elena Cattaneo; per il Kumite, bronzo per Elena Cattaneo e Marika Falciano, argento per Rita Aquilante – alla sua prima gara di combattimento – e medaglia d’oro per Andrea Rapisanda, che in finale ha battuto il Campione Nazionale della Costa d’Avorio. L’istruttore Rapisanda, fiero di propri ragazzi, spiega: “Il segreto sta nel nostro giovane Team, fatto di divertimento, coesione, energia, emozione e tanto lavoro. Il 2018 per noi è stato l’anno più proficuo e coinvolgente per diversi motivi. Per esempio abbiamo preparato brillantemente alcuni allievi di cintura nera per sostenere gli esami di DAN –Fijlkam-, abbiamo partecipato con passione e voglia di confrontarci a stage agonistici di altissimo livello, tra cui quello con il Maestro Gennaro Talarico, eccellente insegnante e Campione Mondiale e quello con l’attuale Allenatore della Nazionale Italiana di Combattimento, il Maestro Savio Loria, Campione Mondiale di Kumite”.

Attualmente le Tigri contano 2 medaglie d’oro, 6 medaglie d’argento, 10 medaglie di bronzo e 5 quinti posti: un ottimo risultato che conferma la qualità del lavoro e l’impegno di tutta la squadra.


Commenti

commenti