Due giovani atlete della Uisp River Borgaro al Raduno Collegiale Nazionale


La borgarese Giada Barucco e la casellese Carlotta Risottino, pallanuotiste della Polisportiva, sono state convocate dal Tecnico della Nazionale Giovanile per il collegiale svoltosi a Termoli dal 22 al 26 giugno.

di Giada Rapa

Borgaro/Caselle – Grande soddisfazione e orgoglio, non soltanto per la Polisportiva UISP River Borgaro, ma anche per due diverse città. La scorsa settimana infatti, le giovani pallanuotiste Giada Barucco di Borgaro e Carlotta Risottino di Caselle – entrambe classe 2002 – sono state convocate dalla Nazionale Giovanile per partecipare al Collegiale che si è svolto a Termoli da venerdì 22 a martedì 26 giugno.

Una convocazione arrivata grazie all’impegno e alla passione delle due ragazze – che in questi giorni si sono allenate con altre 18 atlete provenienti da tutta Italia – cresciute grazie alla guida attenta di Giuseppe De Venuto, coach della squadra Under 17 – iscritta al Campionato Regionale di categoria del Comitato FIN Lombardia. De Venuto, alla notizia della convocazione, aveva espresso soddisfazione, emozione e felicità allo stesso tempo. “Anche se io non sarò lì con voi fisicamente vi posso garantire che sto già vivendo il momento. Posso solo confidarvi dal profondo del mio cuore come genitore che siete due ottime ragazze e atlete. Quindi tutto si può fare, in primis con la testa, con la personalità ed infine il cuore. Questo non è assolutamente un traguardo ma un punto di partenza che servirà per la vostra crescita non solo sportiva” aveva scritto su Facebook, rivolto alle giovani atlete.

Per Carlotta si è trattato del primo raduno nazionale, al contrario della collega Giada, alla sua seconda esperienza.


Commenti

commenti