La Festa della Donna 2018 si è conclusa con la raccolta di 5.100 euro, che verranno equamente divisi tra tre associazioni del territorio.
di Giada Rapa
Borgaro – Anche quest’anno il cuore e la solidarietà femminile si sono rivelati grandi. L’edizione 2018 della Festa della Donna organizzata dal Comitato Donne Borgaresi, composto da Giancarla Cravero, Loredana De Vita, Fiorella Lombardi, Lucia Manavella e Maria Mainini, ha raccolto la cifra di 5.100 euro. L’importo sarà egualmente diviso – quindi 1.700 euro a testa- e devoluto a tre differenti associazioni.
La prima è la NutriAid, che da anni vede come testimonial borgarese ed ex Miss Italia Cristina Chiabotto e che si occupa del fenomeno della malnutrizione infantile. Poi l’UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore del bambini, che permette sempre di più ai pazienti – e ai genitori – dell’Ospedale Regina Margherita di affrontare i percorsi di cura offrendo momenti di svago, e Ospedale Dolce Casa Onlus, associazione che opera presso il reparto di pediatria dell’Ospedale di Ciriè e che mira a rendere la struttura sempre più a “misura di bambino”.