Il servizio, situato in via Spagna, compie 10 anni. E festeggerà oggi, venerdì 23 febbraio, dalle 17 alle 19, illustrando le attività del Centro e le prossime novità.
di Giada Rapa
Borgaro – “Se 10 anni vi sembran pochi”. È questo il titolo scelto dal Punto Giovani cittadino per un evento davvero imperdibile: i primi 10 anni di attività. Per festeggiare, il Centro Giò ha deciso di organizzare una festa, aperta alla cittadinanza, durante la quale illustrare anche le attività svolte nel corso degli anni e che ancora oggi intrattengono i ragazzi. L’appuntamento è per venerdì 23 febbraio, presso la sede di via Spagna 2, a partire dalle ore 17. Si partirà con i saluti istituzionali, al quale seguirà appunto la presentazione delle attività del centro, attualmente gestito dalla Cooperativa Sociale ET. In conclusione, verso le 18.30, a tutti i presenti sarà offerto un rinfresco.
“Le attività del Punto Giovani sono rivolte prioritariamente ad adolescenti e giovani di età compresa tra i 10 e i 18 anni – spiega la responsabile della struttura borgarese, Ambra Turini – e sono rivolte a creare opportunità di incontro e aggregazione attraverso laboratori artistici, sostegno allo studio, tornei sportivi, attività di formazione e realizzazione di eventi in rete sul territorio”. Quest’anno, inoltre, il servizio si arricchisce di alcune novità. “Dal mese di gennaio il Centro Giovani ha ripreso le sue attività – continua Turini – incrementando le offerte con l’apertura di un terzo pomeriggio a settimana, aprendo quindi martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19 e con un’apertura serale il terzo venerdì di ogni mese dalle 19.30 alle 22.30”.