Cinque lezioni gratuite tecniche e pratiche, a partire dal 5 marzo, riservate ai residenti. Per informazioni e iscrizioni – da far pervenire entro il 4 marzo – è necessario scrivere all’indirizzo educinotorino@libero.it.
di Giada Rapa
Caselle – “A fronte della prossima inaugurazione dell’area cani di via Venaria, delle richieste dei cittadini possessori di cani e non e dell’esigenza da parte dell’amministrazione del rispetto delle regole del civile convivere, si rende sempre più necessario favorire un adeguato e consapevole rapporto cane/conduttore, abbiamo, con enorme gradimento, sostenuto quest’iniziativa garantendo la gratuità per i cittadini residenti. A tal fine il Comune invita tutti i cittadini a partecipare al corso. Indubbiamente, i maggiori risultati si ottengono quando i cani sono cuccioli, ma la consapevolezza delle problematiche che scaturiscono dall’abbandono degli escrementi dei nostri amici a quattro zampe, può favorire una migliore relazione e rispetto tra concittadini stessi”. Commenta così l’assessora Angela Grimaldi, illustrando il corso di formazione che si svolgerà in città nelle prossime settimane.
Le lezioni si snoderanno in un ciclo di 5 incontri. I primi quattro, con lezioni teoriche, si terranno presso la Sala Giunta del Municipio, in Piazza Europa 2. In queste occasioni, che si svolgeranno lunedì 5, 12, 19 e 26 marzo, non sono ammessi cani al seguito. Gli amici a quattro zampe potranno invece partecipare all’incontro di sabato 7 aprile, ovvero alla dimostrazione pratica con le istruttrici Claudia Mendolicchio ed Elisa Roscelli che si svolgerà presso l’area cani di via Venaria 24.
Per informazioni e iscrizioni – che dovranno pervenire entro il 4 marzo – è necessario scrivere all’indirizzo educinotorino@libero.it