I ragazzi della RIVER BORGARO BASKET UNDER 14 in Municipio per meriti sportivi


La squadra è stata ricevuta dal Sindaco e dall’assessore allo Sport per ritirare un riconoscimento dopo avere conquistato il titolo di Campione Regionale di categoria.

Borgaro – Dopo un’avvincente finalissima contro la Libertas Borgosesia, domenica 27 maggio il team della River Borgaro Basket Under 14 si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale. Un’impresa sportiva importante per i giovani cestisti, tanto da meritare la “convocazione” in Comune da parte del Sindaco Claudio Gambino e dell’assessore allo Sport Fabrizio Chiancone.

“Un momento di festa per una compagine che ha portato in alto il nome di Borgaro”, ha commentato il primo cittadino prima di consegnare dei piccoli trofei a tutti i componenti della formazione: Davide Anelli, Matteo Bertuol, Emanuele Bonzi, Simone Cosentino, Federico De Biase, Lorenzo D’Epiro, Lorenzo De Matteis, Lorenzo Gambino, Luca Grassi, Lorenzo Mattis, Francesco Pezzo, Claudio Saggese, Mattia Stano, Stefano Vecchiato, Gabriele Vercellone, Alessandro Vigna.

Ma, come aveva ricordato l’allenatore Roberto Finali, all’indomani della vittoria del titolo, un pensiero va già al prossimo anno sportivo. “La squadra militerà nel Campionato Under 15 Èlite, innalzando sensibilmente il coefficiente di difficoltà. Ci teniamo a continuare il lavoro di formazione cestistica di questi ragazzi e che gli sforzi a livello didattico, formativo ed educativo non vadano dispersi ma anzi, siano l’inizio per una importante escalation di risultati positivi sul piano umano e sportivo”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio