A partire dalle ore 18 presso lo Stadio Comunale “Walter Righi” scenderanno in campo le squadre della Nazionale Calcio Spettacolo e degli Ex-Calciatori Granata per una sfida a scopo benefico. Il calcio d’inizio sarà affidato a Cristina Chiabotto.
di Giada Rapa
Borgaro – Venerdì 18 maggio, presso la Sala Panoramica dell’Hotel Atlantic, si è svolta la conferenza stampa relativa all’evento “Tutti in Campo per un Sogno”, che si svolgerà venerdì 8 giugno al partire dalle 18 presso lo Stadio Comunale “Walter Righi”. Presenti alla conferenza Pietro D’Arienzo e Giuseppe D’Alesio, Presidente e Vicepresidente dell’Accademia del Calcio – organizzatrice della manifestazione – Vincenzo Torelli in rappresentanza della Nazionale Calcio Spettacolo, Sebastiano Gambino, Presidente degli Ex-Calciatori Granata e Salvatore Letta, ex-giocatore granata che ha militato due anni nel Borgaro.
Una manifestazione che, come sottolineato da D’Arienzo e D’Alesio, ha come unico scopo quello della beneficenza. Tutto il ricavato verrà infatti devoluto a Forma Onlus, Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, che si occupa di rendere l’ospedale più a misura di bambino. “Il nostro obiettivo è portare allo stadio più gente possibile proprio per poter dare, nel nostro piccolo, un contributo a questa associazione, con la quale collaboriamo per la prima volta”. Ad accompagnare l’Accademia Del Calcio, che si occupa principalmente di miglioramento tecnico individuale per i ragazzi dai 5 ai 14 anni, ci saranno appunto la Nazionale Calcio Spettacolo e gli Ex-Calciatori Granata. “Per scaramanzia preferiamo non fare troppi nomi – commenta Torelli – ma sono già sicuri, per esempio, i CD-Rom, il rapper Boro Boro, Fabrizio Voghera. Non mancheranno, inoltre, sorprese a bordo campo”. Anche Gambino non si sbilancia, annunciando comunque delle belle sorprese. A dare il calcio d’inizio della partita sarà la borgarese, ex Miss Italia, Cristina Chiabotto.
Il costo del biglietto sarà di 5 euro per tutti, ma per le comitive che acquisteranno 10 biglietti, ne saranno aggiunti due in omaggio e alla manifestazione è anche abbinata una lotteria i cui premi sono completamente offerti dagli sponsor e vengono costantemente aggiornati sul sito www.accademiadelcalcio.it e la cui estrazione avverrà alle ore 19.30 dell’8 giugno. Sarà inoltre possibile partecipare a una cena presso la Bocciofila di Borgaro, durante la quale i giocatori si renderanno disponibile per foto, autografi e qualche chiacchiera. Un grande ringraziamento da parte degli organizzatori va al Comune di Borgaro e al Borgaro Nobis per la disponibilità dimostrata.