River Borgaro: medaglia ai Campionati “Criteria” FIN


Prosegue nel migliore dei modi la stagione di nuoto 2017-2018 per i giovani atleti della Polisportiva, che dopo Pasqua riprenderanno gli allenamenti.

di Giada Rapa

Borgaro – Si è fatta un po’ attendere, ma alla fine è arrivata la medaglia ai Criteria Giovanili FIN di Riccione svoltisi dal 23 al 28 marzo. Al Campionato, che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 atleti in rappresentanza di 300 società italiane, c’erano anche 7 nuotatori della Polisportiva River Borgaro, che sono tornati a casa con una medaglia di bronzo.

Dopo un podio sfiorato nella Staffetta Juniores 4×100 mista con 3 atleti River su 4 nella squadra del CNT – Centro Nuoto Torino – tutte le speranze erano riposte nella Staffetta Ragazzi. E i protagonisti non hanno deluso le aspettative: Matteo Suardini con la frazione a delfino e i ragazzi del CNT in dorso, rana e stile libero hanno dato il massimo conquistando il terzo gradino del podio. Si conclude così un’edizione positiva dei Campionati Italiani, dove nella quasi totalità delle gare i ragazzi hanno registrato un miglioramento. Soddisfatto il coach, Walter Zanello, che si è complimentato con i ragazzi per aver mantenuto alta la concentrazione durante i 3 giorni di gare.

La Polisportiva ringrazia i suoi atleti – Andrea Cibrario, Davide Cresto Ferrino, Simone Gussone, Alessio Oberta Pagert, Luca Saluta, Matteo Suardini e Davide Zagarolo – che dopo il meritato riposo per le festività pasquali si ritufferanno a breve in vasca assieme ai compagni di allenamento.


Commenti

commenti