Borgaro: domani grande festa in città con gli “Auguri in strada”


Per l’intera giornata, via Ciriè e via Lussemburgo sarà invasa da bancarelle per il Mercatino di Natale. Tante le iniziative in programma, tra le quali il concerto “Accordi di Pace” con il soprano Elena Colombatto.

Il soprano Elena Colombatto

Mancano ormai solo poche ore all’inizio della grande festa che coinvolgerà il centro della cittadina. Infatti, Via Cirié, via Lussemburgo e piazza della Repubblica saranno invase da una settantina di banchi che parteciperanno alla seconda edizione del Mercatino di Natale a Borgaro, con artigiani di qualità, hobbisti, promoter, produttori diretti che affiancheranno i negozianti locali che resteranno aperti o, come farà qualcuno che ha l’attività in un’altra zona, hanno deciso di “migrare” per partecipare all’evento.

Tante le iniziative per piccini e adulti in programma per l’intero giorno. Tra queste il concerto “Accordi di Pace” alle ore 11 nell’auditorium della scuola Defassi (ingresso da piazza della Repubblica) con la soprano Elena Colombatto e il pianista Francesco Bianchi. Il duo, nato due anni fa, ha all’attivo varie esibizioni in ambito cameristico e moderno, apprezzati dal pubblico e dalla critica. Il concerto borgarese prevede un repertorio che va dalle tradizionali carole natalizie, alternate a brani d’autore e musiche tratte da musical celebri. Tra le canzoni in scaletta, “Imagine” di John Lennon, “Halleluja” di Leonard Cohen, “I sogni son dedideri” (da Cenerentola), “Moon river” (da Colazione da Tiffany), “I don’t know how to love him” (da Jesus Christ Superstar), “Ninna nanna” di Leone Sinigaglia.

Nella stessa location, il pomeriggio, alle ore 15 e alle 17, ci saranno due spettacoli di burattini organizzati dalla Pro Loco di Borgaro.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio