C’è il mercatino di Natale a Borgaro: cultura, shopping e tanto divertimento


Creativi, artigiani, ma anche promoter e produttori diretti affiancheranno i negozi locali per la corsa agli ultimi regali. Animazione, spazio bambini, concertino musicale a tema, coro gospel itinerante e spettacolo di burattini. E per tutti i golosi, degustazione gratuita di panettoni, cioccolata calda e spumante.

Torna per il secondo anno consecutivo la manifestazione “Natale sotto l’Albero” organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni del territorio. Tra i diversi appuntamenti in programma, il clou è senza dubbio per la giornata di oggi, DOMENICA 22 DICEMBRE, con il Mercatino di Natale curato dall’associazione Sinapsi e l’Agenzia Street Events. Dalle ore 9 alle 19 le centralissime via Cirié, via Lussemburgo e piazza della Repubblica ospiteranno bancarelle di creativi, artigiani, promoter e produttori diretti che andranno ad affiancare le attività commerciali della città aperte per l’occasione.

Ma non solo shopping. Sul fronte dell’intrattenimento e del divertimento sarà presente un’area per i più piccoli con casetta di Babbo Natale, e giostrine. Nell’auditorium della scuola Defassi (ingresso piazza della Repubblica) alle ore 11 è previsto il concerto “Accordi di Pace” con la soprano Elena Colombatto e il pianista Francesco Bianchi. Nel pomeriggio, alle ore 15 e alle 17, lo stesso auditorium sarà teatro dello Spettacolo di Burattini (evento promosso dalla Pro Loco di Borgaro). Sempre nel pomeriggio, musica natalizia con coro gospel itinerante tra i banchi del mercatino.

Senza dimenticare gli “Auguri in piazza“: in via Ciriè sarà allestito uno spazio dove, dalle 10 alle 12, e dalle 15 alle 18, sarà distribuito gratuitamente panettone, cioccolata calda e spumante.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio