Borgaro: torna il Calcio Balilla Umano per il 2° Memorial Nuccio Scatena


Nonostante un po’ di confusione organizzativa, la manifestazione della Pro Loco si svolgerà sabato 29 e domenica 30 giugno presso Piazza Agorà.

di Giada Rapa

Anticipato di alcuni mesi rispetto alla prima edizione, torna il Memorial dedicato ad Arturo “Nuccio” Scatena, consigliere comunale e primo difensore civico, figura di riferimento negli anni in cui si viveva un’altra Borgaro, con meno attrattive e cose da fare e l’oratorio come unica alternativa. Naturale, quindi, associare un torneo di Calcio Balilla alla figura di Nuccio, per “la volontà di tenere lontani i ragazzi da certe attività e creare aggregazione” proprio come spiegato dai referenti della Pro Loco cittadina, promotori dell’iniziativa.

Anche se le locandine e i manifesti della kermesse affissi per il paese, nonostante evidenti correzioni a mano, segnalano ancora piazza della Repubblica, il torneo prenderà il via sabato 29 giugno in Piazza Agorà, a partire dalle 14. Prima si svolgeranno le gare per decretare le finaliste, poi si concluderà la serata con una spaghettata aperta a tutti i partecipanti. Domenica 30 giugno si svolgeranno invece semifinali e finali a partire dalle ore 9.30. In caso di maltempo, la manifestazione verrà spostata alla settimana successiva.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il martedì e il giovedì pomeriggio i numeri 011/42.11.243 o 335/48.49.01 oppure, nelle stesse giornate, recarsi presso la sede Pro Loco, situata in Piazza Europa.


Commenti

commenti