Caselle: buona la prima per “Giochi in Famiglia”


Nonostante il tempo incerto, l’edizione uno di questo nuovo “format” sportivo ha riscosso un discreto successo, grazie anche alla varietà di attività proposte.

di Giada Rapa

“Una giornata diversa, un nuovo modo di respirare lo sport condividendo le attività in famiglia e valorizzando quindi la socializzazione, proponendo discipline sportive diverse per tutto l’arco della giornata, in modo completamente gratuito”. Descrive così l’assessora allo Sport e alle Associazioni sportive Angela Grimaldi la prima edizione dell’evento Giochi In Famiglia, tenutosi sabato 22 giugno presso il campo dell’US Caselle Calcio.

Una manifestazione che non è stata annullata nonostante il meteo incerto e la pioggia -che ha lasciato cadere qualche goccia proprio poco prima dell’inizio- e che è stata ricompensata con un bel sole e un buon afflusso di partecipazione soprattutto nella seconda parte del pomeriggio. “Il nostro obiettivo -continua Grimaldi- è quello di rivalorizzare i nostri Centri Sportivi, dandogli un respiro diverso. Le associazioni del nostro territorio hanno dimostrato di saper lavorare bene in sinergia per la cittadinanza, tanto che nessuno dei presenti ha avuto difficoltà ad attivarsi durante la giornata anche per discipline diverse dalla propria”.

Oltre al pomeriggio dedicato allo sport, chi desiderava ha avuto la possibilità di prendere parte a una cena conviviale all’interno della struttura, per poi godersi lo spettacolo di cabaret Master Comic Show. “Anche in questo caso abbiamo deciso di proporre una serie di esibizioni, con comici di Zelig e Colorado, sempre a ingresso gratuito. Insomma, una giornata di divertimento pensata per tutte le fasce d’età, all’insegna dell’inclusione e con un occhio di riguardo per le persone affette da disabilità, con un accesso preferenziale durante lo spettacolo e la possibilità di accedere alla maggior parte delle attività proposte durante il pomeriggio”.


Commenti

commenti