Circa 300 partecipanti per la “Passeggiata al Tramonto” al Parco Chico Mendes


Dopo la Festa del Walking, anche questo nuovo evento promosso dall’associazione In Ricordo di Enzo ha riscosso un buon successo.

di Giada Rapa

Far rivivere il Parco Chico Mendes non è certo un’impresa facile. Tuttavia l’associazione In Ricordo di Enzo, che pochi mesi fa ha firmato una convenzione con il Comune di Borgaro proprio per questo scopo, si sta davvero dando da fare. Non solo con la decisione di creare diversi percorsi podistici divisi per colore -quello blu di 2,5 km, quello verde di 5,4 km e quello rosso di 9,1 km– ma anche organizzando eventi “a tema” per promuovere la fruizione di questo polmone verde.

Dopo la Festa del Walking, organizzata in occasione del 2 giugno e che ha visto la presenza di istruttori qualificati di Fit Walking e Nordic Walking, l’associazione ha proposto un altro evento, senza dubbio suggestivo e particolarmente adatto a queste sere d’estate. Nel tardo pomeriggio di giovedì 18 luglio il Mendes è diventato protagonista di una “Passeggiata al Tramonto” che ha attirato circa 300 persone -tra cui una buona rappresentanza dell’amministrazione comunale- di qualsiasi età. Un piccolo gruppo ha deciso di cimentarsi nella corsa affrontando il percorso rosso, mentre tra maggior parte -tra chi ha optato per la camminata veloce e per un’andatura più tranquilla– si è invece immersa nel percorso verde. Buon successo anche per il “Pasta Party” che ha seguito la camminata: sono state ben 200 le persone che hanno aderito alla cena conviviale presso la Trattoria Chico Loco.

Un sentito ringraziamento da parte dei membri dell’associazione è andato non soltanto ai partecipanti, ma anche ai volontari che hanno coadiuvato nell’organizzazione della manifestazione.


Commenti

commenti