Si chiama Elisa Casella e ha conquistato il tricolore durante i Campionati Ufficiali FIT di categoria regionali svoltisi a Pinerolo nella settimana dall’8 al 16 giugno.
dalla Redazione
Porta la firma di una giovane borgarese il titolo n° 1 nella Classifica Under 11 dei Campionati Ufficiali della Federazione Italiana Tennis. Il suo nome è Elisa Casella: la ragazza, che si è approcciata allo sport fin da piccola con una prima esperienza presso l’Atletica Venturoli all’età di 5 anni, e poi alla disciplina del tennis due anni dopo, giocando per lo Sporting Borgaro diretto dal Maestro federale Massimo Larivera. Fin dal primo momento Elisa ha dimostrato la sua bravura, facendosi rispettare in campo e vincendo molteplici tornei e attualmente si allena anche presso l’esclusiva Accademia “Piatti Tennis Center” di Bordighera.
Quella 2018/2019 per la ragazza si è dimostrata una vera e propria stagione da incorniciare, con ben 44 vittorie su 55 partite ufficiali all’interno della Categoria Under 12, che accoglie anche atlete di un anno più grandi. L’anno sportivo di Elisa si è concluso in bellezza. A giugno, seguita dal maestro Alessandro Colella del Team Larivera, Elisa si è aggiudicata il tricolore nei Campionati Ufficiali FIT Under 11 Regionali svoltisi a Pinerolo nella settimana dall’8 al 16 giugno, sconfiggendo in finale una bravissima Matilde Iezza e ottenendo così il titolo di Campionessa Regionale di Categoria.