“Formiamoci Genitori”: due incontri promossi dalla scuola di Borgaro


Il primo si svolgerà oggi, mercoledì 6 marzo, il secondo martedì 19, sempre in orario 17-19 presso l’Auditorium della media Carlo Levi.

di Giada Rapa

Borgaro – Nell’ambito della nuova idea di educazione “Per crescere un bambino ci vuole un Villaggio”, l’Istituto Comprensivo di Borgaro ha organizzato due incontri rivolti ai genitori. Il primo si terrà oggi, mercoledì 6 marzo, con “Regole violate, regole negate, regole negoziate:
le regole, i ruoli, i confini, i limiti
” mentre il secondo, che tratterà l’argomento “Educazione affettiva ed educazione sessuale come prevenzione del disagio relazionale e dei maltrattamenti” si svolgerà martedì 19 marzo. Entrambi gli incontri si svolgeranno con orario 17-19 presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado Carlo Levi.

“Quest’anno -spiega la Dirigente Scolastica Lucrezia Russo– abbiamo scelto il tema del rispetto delle regole e dell’ educazione affettiva e sessuale  come prevenzione del disagio relazionale e dei maltrattamenti. Gli stessi temi saranno inoltre oggetto di un corso di formazione rivolto ai docenti che si terrà nel mese di giugno. Genitori e docenti, quindi, si formeranno insieme sulle stesse tematiche per poi potersi confrontare, poiché per l’educazione dei nostri bambini è indispensabile l’alleanza educativa scuola-famiglia, nonché una condivisione di stili comunicativi soprattutto nella difficile età dell’adolescenza”.

Relatrice e Formatrice degli incontri sarà la dott.ssa Patrizia Di Lorenzo, Tutor Coordinatore U.S.CO.T  Scienze della Formazione Primaria, Università degli Studi di Torino. Gli incontri sono aperti a tutti i genitori.


Commenti

commenti