Un Consiglio Comunale brevissimo, con tutti i punti approvati all’unanimità


L’assise che si è svolta ieri si è sicuramente contraddistinta per le rapide tempistiche.

di Giada Rapa

Borgaro – Un Consiglio Comunale velocissimo, durato non più di 20 minuti, quello andato in scena presso il municipio nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 aprile. Soltanto 4 i punti all’ordine del giorno, di cui uno riguardante l’approvazione dei verbali della seduta precedente e 3 delibere meramente tecniche.

“Sono tre atti molto simili, relativi a investimenti che alcune aziende del nostro territorio devono effettuare al fine di ampliare i propri locali, sulla base di quanto stabilito dalla legge. La prima è la Gandelli Legnami, che tutti voi conoscete, che ha chiesto di realizzare un ampliamento di 69 metri quadri da adibire ad uffici. Richiedono di realizzare degli uffici anche la Reims, che questo inverno ha subito un grosso incendio, e la Vishay” ha spiegato il Sindaco Claudio Gambino auspicando l’approvazione all’unanimità. Approvazione che è giunta da tutti i membri del Consiglio, senza alcuna discussione dei punti citati.

Inoltre, il primo cittadino ha comunicato all’assemblea che grazie alla legge finanziaria, il Comune di Borgaro ha ottenuto un contributo di 100 mila euro da destinare in interventi di miglioramento e rifacimento della viabilità comunale. “Dal momento che i fondi devono essere spesi entro il mese di maggio, gli interventi partiranno a breve”.


Commenti

commenti