Caselle pronta a celebrare la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto D’Autore


L’evento si svolgerà mercoledì 23 aprile presso la Biblioteca Civica a partire dalle 15 alle 18. in questa occasione verranno “liberati” circa 170 libri, rigorosamente impacchettati, affinché sia la sorte a destinare una nuova esperienza di lettura.

di Giada Rapa

Caselle – Martedì 23 aprile si celebra la 23a Giornata Mondiale del Libro e del Diritto D’Autore, patrocinata dall’UNESCO. La ricorrenza, che si pone l’obiettivo di promuovere la lettura – in particolare tra i giovani -, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale, dal 1996 è un appuntamento fisso nel panorama italiano e internazionale.

Come sempre la città dell’aeroporto è in prima linea per questo evento, che si terrà proprio martedì 23 dalle ore 15 alle 18 presso la Biblioteca Civica. In questa occasione la Biblioteca -e in modo particolare la sua Responsabile Tiziana Ferrettino– “libererà” circa 170 libri, sia per adulti sia per ragazzi, tutti rigorosamente impacchettati. Sarà quindi il caso a decidere quale libro finirà nelle nostre mani, magari discostandosi dai nostri gusti, ma proponendoci anche la “sfida” di provare qualcosa di nuovo.

Chiunque può partecipare all’iniziativa, non solo portando via un libro, ma anche lasciandone uno in dono, possibilmente recente e in buone condizioni. Al suo interno potrà essere scritta una dedica, un pensiero o un commento: un ulteriore regalo a chi troverà il libro “liberato” e lo porterà a casa con sé per addentrarsi tra le sue pagine.


Commenti

commenti