L’iniziativa, che si svolgerà per 4 sabati consecutivi a partire da domani, 18 luglio, è promossa dalla Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Per mettere da parte, almeno per qualche ora, le preoccupazioni legate al Covid-19.

dalla Redazione
“In questa strana estate, in cui anche organizzare le più semplici iniziative può diventare piuttosto complicato, abbiamo deciso di dare una opportunità di svago ai nostri concittadini”. È questo lo spirito, nelle parole dell’assessore alla Cultura e alle associazioni Eugenio Bertuol, che ha spinto amministrazione e Pro Loco a organizzare la manifestazione “Cinema Sotto le Stelle”. Per quattro sabati consecutivi, a partire dal 18 luglio, Piazza della Repubblica e Piazza Agorà si trasformeranno in cinema all’aperto. “Abbiamo pensato che, con queste quattro serate di cinema dedicate alle famiglie e ai bambini, si potesse mettere una pietra sopra almeno per una sera alle preoccupazioni e alle tensioni che il virus ha provocato negli ultimi mesi” continua il presidente della Pro Loco, Tommaso Villani ricordando, insieme a Bertuol, anche che serve un gesto di responsabilità da parte di tutti e che per questo sarà necessario partecipare alle serate utilizzando le mascherine e rispettando il distanziamento sociale.
Il primo appuntamento vedrà la proiezione del film d’animazione firmato Disney “Oceania”, in Piazza Della Repubblica, mentre sabato 25 luglio la location sarà quella di Piazza Agorà per “Il Grande Gigante Gentile”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Roald Dahl prodotto dal regista Steven Spielberg. Sabato 1° agosto si tornerà in Piazza della Repubblica per un classico senza tempo, ovvero il film-musical “Grease”, mentre l’8 agosto, nuovamente in Piazza Agorà, verrà proiettata al commedia “Mamma o papà”, con Antonio Albanese e Paola Cortellesi.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30, con ingresso aperto a partire dalle 20.45. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pro Loco ai numeri 011/421.14.34 e 335/48.49.01