Borgaro: consegnati i Pacchi Bebè per gli ultimi nati del 2019


I genitori di altri 18 neo borgaresi hanno ricevuto pannolini, omogeneizzati, creme e altro materiale utile per i loro piccoli. L’incontro è avvenuto sempre presso la Sala Conferenze di Cascina Nuova.

dalla Redazione

Con il pomeriggio di giovedì 13 febbraio si è concluso il ciclo di consegne dei Pacchi di Benvenuto per tutti i nuovi nati del 2019. Ben 18 i piccoli -10 femminucce e 8 maschietti- che nel periodo dal 1 novembre al 31 dicembre sono andati a incrementare la popolazione borgarese.

Come sempre, all’interno del “Pacco Bebè” i genitori troveranno 12 prodotti indispensabili per la prima infanzia -come pannolini, salviette, crema, telo protettivo per il cambio pannolino e omogeneizzati e forniti dal Supermercato Conad di Mappano– ma anche un buono sconto per un negozio di abbigliamento del territorio, una consulenza gratuita di un’ora con una doula -una figura assistenziale non medica e non sanitaria che si occupa del supporto alla donna durante tutto il percorso perinatale- e un opuscolo con le attività collegate al Progetto AltroTempo 0-6.

Senza dimenticare il progetto “Nati per Leggere”, attivo ormai da anni sul nostro territorio, al fine stimolare l’attenzione e la curiosità dei piccoli già a partire dai primi mesi di vita e lo Spazio Bebè, dedicato alle mamme che hanno necessità di un momento di privacy con i loro piccoli -magari per cambiarli o allattarli- che si trova all’ingresso del Municipio.


Commenti

commenti