Caselle: continua l’iniziativa “Fatti di Sport”


Penultimo appuntamento per l’iniziativa promossa dal Comune e organizzata dall’Istituto Comprensivo, che vede coinvolte diverse realtà del territorio.

di Giada Rapa

Continua, e sta per giungere a conclusione, il progetto multi-attività “Fatti di Sport“, promosso dall’amministrazione comunale e realizzato dall‘Istituto Comprensivo in collaborazione con alcune realtà del territorio: ASD Filmar Running, la PNC Basket, la Piscina di Caselle, il Volley Caselle, il Caselle Calcio e il C’Entro Sport e Momenti.

Dopo la corsa campestre, il basket e il nuoto, nella mattinata di lunedì 17 febbraio circa 160 ragazzi della Scuola Primaria di Secondo Grado dell’Istituto Comprensivo casellese si sono ritrovati presso la Palestra di viale Bona per mettersi alla prova con la disciplina della pallavolo.

“Al fine di coinvolgere tutti i ragazzi e far sfidare tutte le classi tra loro abbiamo optato per un mini-torneo, con mini-set della durata di 8 minuti ciascuno. Ovviamente anche in questo caso verrà assegnato un punteggio e stilata una classifica finale” ha spiegato Alberto Bergonzi, Vicepresidente del Caselle Volley. Ricordiamo infatti che le quattro classi che avranno ottenuto i punteggi migliori nelle diverse discipline, infatti, parteciperanno al torneo finale che si svolgerà a giugno, a conclusione dell’anno scolastico 2019/2020. “Un ringraziamento particolare -ha concluso Bergonzi- va ai docenti di Scienze Motorie Alberto Baroso e Leo Olibani”.

Ora non resta che l’ultimo appuntamento con questo progetto, che mira a coinvolgere i ragazzi nell’attività fisica, attraverso una serie di iniziative che permettono di mettersi in gioco e gareggiare in diversi sport. Nel mese di marzo, infatti, i ragazzi si cimenteranno nella disciplina calcistica.


Commenti

commenti