Borgaro: il maltempo non ferma la voglia di camminare al Chico Mendes


Nel tardo pomeriggio di venerdì 12 giugno, nonostante la pioggia copiosa a distanza di meno di un’ora dall’evento, sono state circa 50 le persone che hanno aderito alla Camminata Serale con Apericena. Prossimo appuntamento il venerdì 26 giugno.

di Giada Rapa

Anche se il meteo è stato tutt’altro che clemente, l’associazione In Ricordo di Enzo e i Coach del Benessere di Herbalife Nutrition ci hanno creduto fino in fondo e hanno deciso di non annullare il primo dei 4 appuntamenti di Camminate Serali con Apericena previsti nello splendido scenario del parco Chico Mendes.

Forse anche per la voglia di tornare a uscire e incontrarsi a seguito del lungo periodo di lockdown a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, nonostante lo scroscio di pioggia a nemmeno un’ora dall’inizio della camminata sono state poco meno di 50 le persone che si sono presentate con ombrello e k-way per aderire all’iniziativa proposta. “L’idea è sempre stata quella di provarci fino alla fine, lasciando comunque decidere a chi fosse arrivato se fare la camminata o fermarsi semplicemente per l’apericena, che a causa del maltempo abbiamo dovuto spostare all’interno della struttura del Chico Loco. Proprio per questo motivo le nuove regole in fatto di distanziamento sociale non ci hanno permesso di andare oltre le 46 prenotazioni” ha spiegato Diana Zoggia, Presidente dell’associazione In Ricordo di Enzo.

Nonostante la possibilità di scegliere, alla fine tutti hanno deciso di prendere parte alla camminata di gruppo, anche se il percorso ha subito alcune modifiche a causa delle condizioni del terreno. Sperando nella clemenza del meteo, che sicuramente porterà molte adesioni in più, il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 26 giugno.


Commenti

commenti