Borgaro: tornano le camminate domenicali al Chico Mendes


Oltre a quelle serali, l’associazione In Ricordo di Enzo e i Coach del Benessere Herbalife Nutrition hanne deciso di riproporre anche l’appuntamento diurno domenicale. Il prossimo appuntamento è per il 19 luglio.

dalla Redazione

Tornare a far rivivere il Parco Chico Mendes e, più in generale, tornare a vivere una sorta di normalità. All’inizio del 2020, poco prima del propagarsi del Covid-19, l’associazione In Ricordo di Enzo, in collaborazione con alcuni Coach del Benessere Herbalife Nutrition, aveva deciso di proporre una serie di appuntamenti con lo scopo di formare gruppi di allenamento sia per la camminata ludico-motoria sia per la corsa che dovevano proseguire fino al 24 maggio.

L’emergenza sanitaria ha ovviamente scombussolato tutti i piani, ma la voglia di ripartire è stata parecchia. Ecco quindi che da domenica 5 luglio sono iniziate le camminate estive, anche se con alcuni accorgimenti, come la distanza sociale e l’uso della mascherina. “I percorsi da seguire sono come sempre quello verde da 5,4 km e quello rosso da 9,1 km, particolarmente indicato per coloro che vogliono correre. Stiamo comunque studiando ulteriori tracciati per offrire maggiore varietà ai fruitori del Parco” spiega Diana Zoggia, Presidente dell’associazione, informando che esiste già un terzo tracciato, giallo, con partenza dai Tre Re.

I prossimi due appuntamenti con le camminate fanno parte del programma di iniziative proposte dalla kermesse Estate a Borgaro: domenica 19 luglio, a partire dalle ore 10, ritrovo ore 9,30 chiosco Chico Loco, si terrà la passeggiata diurna, mentre venerdì 24 luglio, ritrovo ore 19,30, quella serale.


Commenti

commenti