La manifestazione, che avrà il suo opening martedì 14 luglio, è stata illustrata agli organi di stampa. Gli organizzatori: “Un’iniziativa per favorire lo svago delle persone, in totale sicurezza in materia anticovid”.

Mancano ormai poche ore all’apertura al Parco Chico Mendes del punto verde Estate a Borgaro, un’iniziativa promossa dall’associazione Sinapsi e dal ristobar Chico Loco, con il patrocinio e il contributo del Comune. Una kermesse che durerà più giorni, dal 14 luglio al 2 agosto, e che prevede un ricco programma tra musica, cabaret, teatro, cultura e sport.
Nella mattinata di ieri, sabato 11 luglio, Estate a Borgaro è stata presentata agli organi di stampa. “Facciamo, ma facciamolo in modo sicuro” ha esordito l’assessore alla Cultura Eugenio Bertuol, riprendendo un vecchio slogan della campagna anti AIDS, per sottolineare l’importanza in questo momento storico di emergenza sanitaria di garantire la massima sicurezza a tutti coloro che popoleranno il Parco nei prossimi giorni. “Come amministrazione – ha proseguito l’esponente di Giunta – abbiamo creduto nel progetto che ci è stato presentato da Sinapsi e dal Chico Loco che fondamentalmente ha due obiettivi di fondo: dare opportunità di svago ai cittadini borgaresi, e non solo, e rivalutare il Chico Mendes come grande area di aggregazione e di divertimento“. Apprezzamenti all’iniziativa sono giunti anche dal Vicesindaco Fabrizio Chiancone.
Gianni D’Amelio di Sinapsi e Manuel Vennettilli del Chico Loco hanno quindi illustrato a grandi linee il variegato programma del Festival, sottolineando anche loro che saranno rispettate tutte le misure contenute nei protocolli nazionali e regionali per il contrasto alla diffusione del Covid-19. Chiuso il momento istituzionale, è stato offerto ai presenti un apertivo di buon augurio, durante il quale il chitarrista spagnolo Jaume Llombart, artista che martedì sera darà il via alla manifestazione, ha regalato un piccolo saggio delle sue capacità musicali.