Svoltasi nel pomeriggio di sabato 27 novembre, con circa 200 partecipanti, l’iniziativa ha visto al collaborazione di diverse associazioni del territorio. E nel frattempo si pensa già al prossimo appuntamento, previsto per il 18 dicembre con i Mercatini di Natale.

dalla Redazione
Leggi e/o scarica il nuovo numero digitale di SullaScai.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Temperature decisamente più invernali che autunnali e un cielo grigio non hanno fermato la voglia di partecipare alla castagnata promossa congiuntamente dall’Oratorio e dalle Officine Teatrali, un progetto promosso dai ragazzi di Noteateatro che ha permesso di riaprire le porte del vecchio oratorio Don Banche.
E forse anche la location, rimasta nel cuore di diverse generazioni di borgaresi, ha contribuito al buon esito dell’iniziativa, che ha visto il passaggio durante la giornata di circa 200 partecipanti di tutte le età. Il pomeriggio è stato ricco di giochi, soprattutto per i più piccoli, tra bowling, corse con i sacchi, indovina l’oggetto, tiro a canestro, passa tra i fili e tanto altro. Presente anche il parroco don Alessandro Martini. Un pomeriggio che ha visto la partecipazione anche di altre due associazioni del territorio: il Gruppo Alpini, che si è occupato di cuocere le castagne, e la sezione locale dell’AVIS, che ha invece offerto la cioccolata calda ai presenti.
E ora già si pensa già al prossimo appuntamento, previsto per il 18 dicembre con i Mercatini di Natale.