Borgaro: calcio d’inizio per la 41esima edizione del torneo giovanile Maggioni-Righi


Ieri, venerdì 15 aprile, dopo due anni di stop, lo stadio di via Santa Cristina ha nuovamente aperto le sue porte agli atleti che si contenderanno la vittoria per questo 2022. Con la grande novità del calcio femminile al mattino.

di Giada Rapa

Dopo due edizioni rimandate a causa dell’emergenza sanitaria che ci ha colpito all’inizio del 2020, alle 9.30 di venerdì 15 aprile è tornato a riecheggiare il fischio d’inizio della sfida che ha dato l’avvio al tradizionale appuntamento borgarese con il calcio: il Torneo Maggioni-Righi.

Anche se, in realtà, nella mattinata è stato il 1° Memorial Vincenzo Barrea, dedicato al Calcio Under 17 Femminile, a intrattenere il numeroso pubblico presente. Le prime sfide hanno visto il trionfo delle squadre di Inter e Juventus, rispettivamente contro Torino e Sampdoria con i risultati di 1-0 e di 2-0.

Nel pomeriggio, l’avvio vero è proprio della 41a edizione del Torneo è stato dato dalla squadra padrona di casa, il Borgaro Nobis, che anche se nel primo tempo ha dato del filo da torcere alla formazione della Juventus, alla fine è stata sconfitta con il risultato di 0-4. Nello stesso girone oltre alla Juventus ha trionfato anche il Sassuolo per 3-1 sulla Pro Vercelli. Nel Girone B si sono invece imposte le formazioni del Lascaris sul Torino per 1-0 e quella dell’Atalanta sul Genoa sempre per 1-0.

LE PARTITE IN PROGRAMMA PER SABATO 16 APRILE – La giornata si apre con due incontri U17 Women: alle 9.30 scendono in campo la Sampdoria e il Torino, mentre alle 10.45 supersfida tra Juventus ed Inter. Nel pomeriggio il Torneo Maggioni-Righi U17 propone: 14.30 Borgaro Nobis – Pro Vercelli; 15.40 Sassuolo – Juventus; 16.50 Atalanta – Lascaris; 18.00 Torino – Genoa.


Commenti

commenti