Borgaro: divertimento e fair play al 3° torneo di Calcio Balilla Umano “Memorial Nuccio Scatena”


La manifestazione si è svolta tra il pomeriggio di sabato 17 e la mattinata di domenica 18 settembre. Vittoria per il Rione Sanità che ha battuto in finale la squadra della Pro Loco – Amministrazione Comunale. Terza piazza per l’Avis, quarta per New Team.

dalla Redazione

Un clima di grande competizione, ma senza mai dimenticare i valori dello sport, dell’amicizia e del rispetto reciproco. Proprio come avrebbe voluto Nuccio Scatena, figura borgarese di spicco del passato per i suoi ruoli ricoperti nel tempo, di educatore, consigliere comunale, missionario in Africa e Difensore Civico, scomparso 20 anni fa e al quale la Pro Loco ha dedicato il torneo di Calcio Balilla Umano, giunto quest’anno alla terza edizione.

Otto le squadre che sabato 17 settembre, sotto un sole cocente, si sono date battaglia in piazza della Repubblica: Pro loco – Amministrazione Comunale, Cafudda, Avis, G.S Amici, Rione Sanità, Alpini, New Team e Quelli lì. Dopo circa tre ore di incontri, sono state decretate le semifinaliste: Pro loco – Amministrazione Comunale, Avis, Rione Sanità e New Team, le quali si sono sfidate la mattina dopo. A vincere l’edizione 2022 del Memorial sono stati i “giovani” di Rione Sanità che hanno battuto in finale la formazione della Pro Loco – Amministrazione Comunale. La squadra dell’Avis è arrivata terza, quella di New Team quarta.

Allegria, ma anche commozione durante le premiazioni, quando, davanti alla famiglia Scatena, che ha offerto coppe e medaglie, l’assessore Eugenio Bertuol e il Presidente della Pro Loco Tommaso Villani hanno a grandi linee ricordato e sottolineato ancora una volta lo spessore umano di Nuccio, dando appuntamento al 2023 per la quarta edizione del torneo.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio