Dal 21 al 23 dicembre, dopo due anni di assenza causa CoVid, l’appassionato borgarese è pronto a mostrare nuovamente la sua nutrita raccolta di cartoline, letterine e santini a tema natalizio.
di Giada Rapa
Quanti bambini, al giorno d’oggi, scrivono ancora le letterine a Babbo Natale? Chi manda cartoline ad amici e parenti per augurare loro di passare le feste in serenità e allegria? Probabilmente sempre meno -se non quasi nessuno- ormai surclassate dalla velocità dei messaggi sul cellulare.
La mostra natalizia del simpatico borgarese Salvatore Nicoletta, quindi, è un vero e proprio tuffo nel passato: un appuntamento che era ormai diventato una piacevole tradizione, che mancava da due anni a causa delle restrizioni imposte a seguito della pandemia. Ma ora, grazie a una situazione sanitaria migliorata, Salvatore è di nuovo pronto ad esporre i raccoglitori nei quali sono ordinatamente contenuti cartoline, letterine e santini a tema natalizio, per ritornare un po’ bambini e per riscoprire tradizioni che ormai si stanno perdendo. In questi anni, inoltre, Salvatore non è certo stato con le mani in mano, e le sue già nutrite collezioni si sono ulteriormente ampliate, aggiungendo alcuni pezzi anche piuttosto rari, come due letterine di natale –scritte da due sorelle- risalenti al 1860.
La mostra, che si terrà nuovamente presso i locali della Pro Loco in Piazza Europa, sarà visitabile da mercoledì 21 a venerdì 23 dicembre nel seguente orario: al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 15.30 alle 19.