Borgaro: un altro successo per l’Atletica Venturoli


La società podistica ha riportato nel centro della città la manifestazione “Borgaro Sotto le Stelle”, con circa 400 partecipanti. Un importante segnale di ripresa dopo i due difficili anni di pandemia.

di Giada Rapa

Seconda scommessa vinta per l’Atletica Venturoli, che dopo il buon successo del 1° Memorial Mandes Michele -svoltosi a marzo presso la pista di atletica “Pietro Mennea”- ha deciso di riportare nel centro della città la manifestazione podistica “Borgaro Sotto le Stelle”.

E anche se le stelle in realtà non ci sono state, complice anche la bella giornata di sole, l’evento è stato davvero molto partecipato, considerando anche che si è svolto di mercoledì (8 giugno). Dopo 8 anni dall’ultima edizione -organizzata appunto nel 2014- l’Atletica Venturoli ha riproposto una manifestazione serale su percorso cittadino con diversi cambi di terreno, che ha coinvolto circa 260 atleti che si sono cimentati nella parte competitiva e altri 100 cittadini che hanno invece preferito partecipare alla camminata ludico-motoria. Senza dimenticare quasi 50 giovani, nelle diverse Categorie, le cui batterie hanno fatto da apri-pista all’evento principale. Grande soddisfazione per il Presidente della società, Sandro Venturoli. “Il CoVid-19 ha dato una forte batosta non solo a noi, ma a tantissime società sportive. Per questo abbiamo fatto gruppo con altre realtà podistiche del Piemonte, al fine di cercare di rimettersi in moto. E piano piano ci stiamo riuscendo: basti pensare che ora gli adulti della nostra squadra sono circa 40, quando fino a pochi mesi fa erano poco più di una decina” ha spiegato Venturoli, che sogna anche di riorganizzare la StraBorgaro, manifestazione che, però, necessità di diversi sponsor a causa dei costi elevati.

“Borgaro Sotto le Stelle” è stata molto apprezzata anche dall’amministrazione comunale, come dichiarato dal Sindaco Claudio Gambino e dal consigliere delegato allo Sport Paolo Massa, che ha partecipato in prima persona alla camminata. “Finalmente ripartiamo con lo sport e nello specifico con le attività della Venturoli. La buona partecipazione sottolinea senz’altro la voglia di stare insieme, ma anche quella di ripartire” ha sottolineato il primo cittadino. Pensiero condiviso anche da Massa, che ha ricordato come lo sport, a Borgaro, non si sia mai davvero fermato. “Abbiamo cercato di fare il possibile per agevolare le nostre associazioni nel periodo più difficile della pandemia. Ora speriamo che si vada sempre di più verso una ritrovata normalità, lasciandoci il CoVid-19 alle spalle”.


Commenti

commenti