In questi giorni l’associazione In Ricordo di Enzo ha deciso che la manifestazione -a scopo benefico- si terrà il 23 ottobre. L’evento, non competitivo, vedrà la possibilità di partecipare a una corsa o una camminata ludico-motoria scegliendo il percorso da 5 km o da 9 km. Dopo la corsa, Pasta Party con il concerto musicale di CipoSugar Band.
di Giada Rapa
Numero di giugno di SullaScia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Da pochi giorni, l’associazione In Ricordo di Enzo ha deciso la data nella quale si svolgerà l’edizione 2022 della “Corri e Cammina a Borgaro”. L’evento è stato fissato per il 23 ottobre e a partire dal 1° settembre sarà già possibile effettuare le iscrizioni.
Anche se la manifestazione è ancora soggetta a piccoli ritocchi, la cosa certa è che, essendo arrivati alla 10a edizione del Memorial Enzo De Santo, l’associazione ha in mente alcune novità, come anticipato dalla Presidente Diana Zoggia. Nel corso degli anni, la Corri e Cammina a Borgaro ha sempre dimostrato di essere una manifestazione alla quale la cittadinanza è particolarmente affezionata, non solo perché il giovane Enzo -scomparso troppo presto a causa di una brutta malattia- era un ragazzo molto amato Ma anche perché tanti borgaresi hanno voluto stringersi intono alla famiglia, che da questo grande dolore hanno deciso di creare un appuntamento che unisce il lato sportivo a quello solidale: come sempre, infatti, il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’UGI Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.
“Anche quest’anno – spiega Zoggia – la corsa e la camminata ludico-motoria saranno entrambe non competitive, con la possibilità di scegliere il percorso da 5 km o da 9 km, e con partenza e arrivo presso la sede del Gruppo Alpini di Borgaro, situato in via Stura 2. Qui, verso le 12, ci sarà un Pasta Party, allietato dalla musica di CipoSugar Band, gruppo molto conosciuto per le cover di canzoni di Zucchero Fornaciari“. Iscrizioni alla corsa o camminata, Pasta Party e concerto ad un costo complessivo di 10 euro.