Borgaro: due appuntamenti per promuovere gli artisti del territorio


Dopo il BRG 10071 Music&Fest, la Pro loco presenta la 39a edizione della corrida, che andrà in scena questa sera, sabato 17 giugno.

di Giada Rapa

È stato ribadito più volte e l’organizzazione di diversi eventi in tal senso dimostrano una sola cosa: la Pro Loco vuole puntare sui giovani, valorizzandone il talento e creando per loro momenti di condivisione.

Ultima riprova in ordine cronologico, è stato il BRG 10071 Music&Fest, organizzato nell’ambito della rassegna “Festa d’Estate a Borgaro” -con quattro giorni di musica per tutti i gusti– e svoltosi in Piazza della Repubblica nel pomeriggio di domenica 11 giugno. In diretta su Radio Top Class con Dj Snabba, sul palco borgarese si sono esibiti 3 giovani artisti rap: due di Torino, Baffo e Lollo Push -fresco di uscita dell’album Linea 26– che hanno cantato alcuni loro brani e che si sono anche esibiti in un featuring, e il borgarese Deste -di cui abbiamo già parlato in altre occasioni- che si è esibito con “La Zone” e “Comete”, il suo ultimo pezzo.

“Questo evento è stato una vera e propria scommessa -ha dichiarato Tommaso Villani, Presidente della Pro Loco- che avrebbe già dovuto tenersi il 30 aprile, ma che è stato rimandato a causa del maltempo. Noi crediamo nei giovani: il nostro obiettivo è trovare sempre più ragazzi che si esibiscono, che mettano a disposizione il proprio talento per la cittadinanza e che vengano valorizzati nella loro arte”.

Un altro esempio di questo impegno sarà la 39a edizione de “La Corrida” prevista per la serata di sabato 17 giugno. L’evento si svolgerà in Piazza della Repubblica, o in caso di pioggia presso il CineTeatro di Cascina Nuova. A presentare l’evento, sempre nel ricordo di Roberto Merandino, saranno Francesco Trimani e Vittoria Castagnotto.


Commenti

commenti