Pronti ad alzare le saracinesche Tigotà, Kik, Action e il pet shop L’Isola dei Tesori. A metà dicembre l’inaugurazione dell’area pubblica sportiva e ricreativa. A febbraio anche il ristorante di cibo asiatico Haru, mentre per l’Eurospin bisogna aspettare la primavera.
di G.D’A.
Sono passati circa una decina di mesi dall’allestimento del cantiere nella grossa area a sud della città, tra via Lanzo, via Mazzini, via Garibaldi e il nuovo prolungamento di via Stati Uniti, e tra qualche giorno si potranno cogliere i primi frutti dell’intenso lavoro fin qui svolto. Parliamo del nuovo parco commerciale cittadino, un intervento che sta cambiando il volto di quella porzione di territorio, perché oltre agli spazi per lo shopping è stata realizzata una nuova viabilità e presto verrà allestito anche un piccolo complesso ricreativo e sportivo all’aperto di proprietà pubblica.
Ma andiamo per ordine. Dopodomani, giovedì 16 novembre, apriranno i primi negozi del parco, ovvero Action, Tigotà, Kik e il pet shop L’Isola dei Tesori, un esordio a cui seguirà tra un mesetto, prima di Natale, l’inaugurazione da parte del Comune della zona svago che prevede la realizzazione di un campo da basket, di un’area fitness e di un parco giochi.
Successivamente, per la gioia degli amanti del cibo asiatico, a febbraio alzerà le serrande il ristorante Haru, mentre per il supermercato Eurospin, ancora completamente da edificare, ci vogliono ancora alcuni mesi, indicativamente fino a maggio.