Sono stati quattro i borgaresi che hanno concluso il percorso universitario con il massimo dei voti. Un orgoglio per la città, che l’amministrazione comunale continua a valorizzare.

di Giada Rapa
NUMERO DIGITALE SULLASCIA.NET DI FEBBRAIO LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Non è la prima volta che l’amministrazione comunale premia le eccellenze del suo territorio. Il pomeriggio di giovedì 23 febbraio non ha fatto eccezioni, con il Sindaco Claudio Gambino e i consiglieri comunali delegati Virna Gemelli e Giuseppe Insalaco che hanno accolto i giovani neolaureati che, nel 2022, hanno portato a termine il proprio percorso universitario con il massimo dei voti. I rappresentanti dell’amministrazione hanno consegnato ai ragazzi un piccolo riconoscimento, un buono da 200 euro di un’agenzia viaggi per concedersi un weekend di relax.

Le eccellenze borgaresi si chiamano Gessica Adele Garzia, con Laurea Magistrale in Scienze del Governo -che ha anche avuto un’esperienza presso l’anagrafe della città- Simone Girardi -non presente per motivi di lavoro e che riceverà il buono nei prossimi giorni- Erika Granvillano, laureata in Marketing e Raffaele Troya, laureato in Finanza Aziendale e Mercati Finanziari.

“Vi faccio un grandissimo augurio -ha affermato Gambino- affinché questo non sia un punto di arrivo, ma un punto di partenza. La laurea è uno strumento: segna un percorso di vita importante, ma da questo momento per voi parte un altro percorso, che è quello della vita lavorativa. E insieme ai miei, vi faccio gli auguri da parte di tutta la città”. Parole di encomio anche dai consiglieri delegati, con Insalaco che ha ricordato come si abbia a cuore la valorizzazione delle eccellenze della città, invitando anche i giovani a partecipare alla vita amministrativa e Gemelli che ha augurato ai ragazzi di poter realizzare l’obiettivo di vita per il quale hanno faticato tanto.