Borgaro: si conclude il Summer Camp firmato Lo.Vi Basket, Labor Volley e FITime


Le tre associazioni, che dal 2021 condividono il Palazzetto dello Sport, non potendo usufruire appieno della struttura, quest’anno hanno deciso di proporre un’offerta itinerante. Ultimo appuntamento stasera alle 20.30 in piazza del Donatore per un incontro con il coach Alessandro Guidi.

dalla Redazione

Parola d’ordine: perseverare. Senza farsi abbattere dalle difficoltà e anzi proseguire con costanza nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. È stato questo il leivmotiv della 3a edizione del “Summer Camp” promosso congiuntamente dalle tre realtà che condividono la gestione del Palazzetto dello Sport di Piazza del Donatore: FITime, Labor Volley e Lo.Vi Basket.

Ed è stata proprio quest’ultima a raccontare di questa esperienza, che ha avuto qualche difficoltà, ma soprattutto moltissime soddisfazioni. Innanzitutto partendo dalla partecipazione: circa 80 tra bambini e ragazzi, divisi su 5 settimane, a fronte di un investimento pubblicitario di 37 euro in volantini. “Perché -commentano dalla Lo.Vi- la vera pubblicità che conta è quella di coloro che hanno conosciuto il Summer Camp negli anni passati, che hanno potuto apprezzarlo ancora di più in questa edizione 2023 e che grazie al passaparola ha portato al coinvolgimento di sempre più famiglie”.  Edizione che, non potendo usufruire appieno del Palazzetto dello Sport, è stata realizzata in modalità itinerante, ritrovandosi anche a utilizzare la palestra della Scuola Media Carlo Levi, la struttura di Cascina Nuova e il Parco Chico Mendes.

Fare di necessità virtù è stato fondamentale per coordinatori, educatori, istruttori e tecnici. Abbiamo proposto una miriade di stimoli motori a partire dal basket, alla pallavolo, al rugby, al padel, al nuoto, al calcio, alle arti marziali, alla giocoleria ed infine anche il ciclismo, perché se devi essere itinerante devi trovare gli strumenti per farlo…E allora cosa c’è di più bello che far vivere Borgaro ai nostri ragazzi andando in bicicletta?” hanno ancora sottolineato dalla Lo.Vi, ingraziando anche l’azienda Pinecar che, facendo da sponsor, ha contribuito ad andare incontro -dal punto di vista economico- alle necessità delle famiglie. Ringraziamenti anche per tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo Summer Camp unico e speciale, genitori compresi.

Ma con la conclusione del Summer Camp non è ancora il momento di terminare le attività della Lo.Vi: un ultimo appuntamento si terrà oggi, mercoledì 19 luglio, alle 20.30 presso il Palazzetto dello Sport, per un incontro con il coach Alessandro Guidi.


Commenti

commenti