Borgaro: una targa per la Libertas Viva


Il costante impegno e la dedizione profusa in questi lunghi anni di attività – oltre a importanti risultati sportivi – sono valsi il riconoscimento consegnato dal Sindaco e dal delegato allo Sport.

di Giada Rapa

“Per la passione, l’impegno e i risultati ottenuti nello svolgimento dell’attività sportiva”. È questa la motivazione incisa sulla targa che, nel pomeriggio di martedì 17 ottobre, il Sindaco Claudio Gambino e il consigliere delegato allo Sport Paolo Massa hanno consegnato alla società di ginnastica artistica e ritmica Libertas Viva Borgaro.

Una realtà variegata – che negli ultimi tempi, guidata dalla Presidente Giuliana Bonati sta affrontando i difficili cambiamenti legati alla Riforma dal Lavoro Sportivo – che parte dalla Baby Gym, passando per il Pre Agonismo Avanzato, l’Agonismo di Ginnastica Artistica e di Ginnastica Ritmica fino ad arrivare all’Avanzato di Ginnastica Ritmica, le cui squadre hanno saputo conquistare podi Federali e distinguersi nelle gare. “Queste ragazze – e un paio di ragazzi – si allenano circa 13 ore alla settimana, quindi parliamo di un monte ore importante” ha sottolineato l’allenatrice Eleonora Tancredi, orgogliosa dei suoi allievi e delle sue allieve.

“Oggi consegniamo quello che vuole essere un riconoscimento per i brillanti risultati ottenuti dalla Libertas Viva a livello Regionale e Nazionale, ma anche per la costanza e la dedizione nel portare avanti queste discipline, sia da parte delle allenatrici che da parte degli atleti. Queste, come altre attività che si svolgono sul territorio, sono importanti perché lo sport vuole dire salute, stare insieme e divertirsi” ha commentato Gambino.


Commenti

commenti