Dopo la pausa estiva arriva un nuovo appuntamento della rassegna “Libri di altri incontrano Italo Calvino”. Protagonista della serata di giovedì 26 ottobre sarà lo scrittore Beppe Roncari.

di Giada Rapa
L’eterno scontro tra bene e male, rappresentato da una “partita senza esclusione di colpi” tra l’angelo Mumiah e il demone Belial diventa il perno delle vicissitudini che affliggono Renzo e Lucia, giovani promessi sposi ostacolati nel loro desiderio d’amore.
Come si può intuire da queste prime righe, si tratta di “una riscrittura audace e innovativa de I Promessi Sposi, nella quale, oltre ai personaggi tradizionali che tutti noi abbiamo studiato a scuola, compaiono angeli e demoni che, lottando tra loro su un piano temporale ulteriore e fantastico per la supremazia sul mondo terreno, vanno a intervenire nel destino dei protagonisti”. Tutto questo si ritrova nella serie “Engaged” di Beppe Roncari, che nella serata di giovedì 26 ottobre sarà protagonista a Caselle del nuovo appuntamento della rassegna “Libri di altri incontrano Italo Calvino”.
Dopo la pausa estiva – conclusasi con Fabio Geda – ecco quindi che la Biblioteca torna a proporre gli incontri con gli autori, che si terranno a Palazzo Mosca. Due i volumi che presenterà Roncari a partire dalle ore 21: “Il libro di Renzo” e “Il Segreto di Lucia”.