Ancora oggi pomeriggio e stasera, 23 aprile, la compagnia borgarese presenta a Torino il musical incentrato sulla storia del leggendario condottiero bretone.
dalla Redazione
Oltre 50 artisti sul palco, tra cori dal vivo, tamburi e sbandieratori, acrobati e combattimenti, accompagnati dall’arpa e dal violino. E’ questo il biglietto da visita che la compagnia Noteateatro presenta per raccontare amori, onori e tradimenti di corte, adattando la storia di Re Artù per un pubblico moderno, anche attraverso l’uso di un linguaggio contemporaneo, cercando però di mantenere l’integrità della trama originale.
E così, Re Artù, la regina Ginevra, il cavaliere Lancillotto, il mago Merlino e la strega Morgana prendono vita tra nuove sfumature e aspetti più umani e realistici. “Con l’obiettivo – affermano gli attori – di affascinare, emozionare e far divertire il pubblico che deciderà di venirci a vedere qui al Teatro Alfieri, in piazza Solferino a Torino”. Due gli spettacoli ancora in programmazione per oggi, domenica 23 aprile, alle ore 15 e alle 21.
“Dopo queste prime repliche – spiegano ancora da Noteateatro – abbiamo intenzione di proporre Re Artù in un tour prima regionale e poi nazionale, per portare lo spettacolo in diverse città e teatri del paese. Inoltre, stiamo valutando la possibilità di proporre lo spettacolo anche all’estero e di creare una versione “sottotitolata” per un pubblico internazionale. La speranza è di creare nuove opportunità di rappresentazione e collaborazioni per creare una rete collaborativa sul territorio”.