Domenica 2 luglio si è tenuto l’ultimo appuntamento della kermesse promossa dall’associazione Sinapsi e dall’amministrazione comunale. Dal 7 luglio al via il nuovo appuntamento, tra cene a tema, dj set, cabaret e concerti live.

dalla Redazione
Numero di giugno sullascia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Tre anni fa, in piena epoca covid, alla vigilia della sua prima edizione, la manifestazione Estate a Borgaro aveva scelto come location il Parco Chico Mendes proprio per l’ampio spazio verde che offriva. Assolutamente indispensabile, all’epoca, per evitare gli assembramenti in luoghi chiusi imposti dal Governo.
Tuttavia, ciò ha portato a riconoscere -ancora una volta- le indubbie potenzialità di questo polmone verde, con la conseguente scelta dell’Agenzia di Sviluppo Territoriale Sinapsi e dell’amministrazione comunale di continuare a proporre la kermesse negli anni successivi. Il 2023 non ha fatto eccezioni, anche se il numero degli appuntamenti è stato un po’ ridotto, concentrandosi nelle ultime due settimane di giugno.
A farla da padrone l’offerta musicale, molto variegata, con band che hanno anche sfidato il maltempo per portare sul palco le proprie performance. Tra i concerti più acclamati, quelli degli Standing Ovation (cover band Vasco Rossi), dei Fil di Ferro, storica band torinese di hard rock, dei rockettari Dionysian, dei Classic Queen e degli Eclettic@. Senza dimentica le due domeniche dedicate al ballo latino americano e lo spettacolo di marionette messo in scena da Gianluca Di Matteo. Un intrattenimento che ha saputo divertire i bimbi presenti e soprattutto riportare alla propria infanzia gli adulti.
E per una rassegna che si chiude, ne è già pronta un’altra. Dal 7 luglio fino al 17 settembre, dal venerdì alla domenica, infatti, Sinapsi ha avviato una nuova collaborazione con New Futura Club per la promozione di eventi diurni e serali tra cene a tema e spettacoli musicali, culturali e sportivi. Più nello specifico, la manifestazione denominata Futura Summer Park prevede sempre delle cene a tema contornate da dj set di musica latino americana, il venerdì e la domenica, di musica commerciale e cabaret, il sabato, da eventi sportivi e di intrattenimento, la domenica pomeriggio.