Borgaro: annullata per maltempo la sfilata canina per aiutare i gatti delle colonie


La manifestazione, promossa da diverse realtà territoriali, in programma oggi pomeriggio presso piazza delle Partigiane, è stata rimandata a settembre.

A group of feral cats eat their evening meal at the Jekyll Island, GA. golf course maintainance building Wednesday, October 8, 2008. There are approximately 30 cats at this site, according to John Allison, a Jekyll Island resident that feeds the cats twice a day as well as cats at 5 other locations on the island. (AP Photo/The Brunswick News/Bobby Haven) SLUG:FERAL CATS

di Giada Rapa

Era tutto pronto per “Chi porta a spasso chi?”, proposta in città da alcuni anni al fine di trovare le somiglianze tra gli accompagnatori e i loro pelosi amici a quattro zampe. L’edizione 2024, promossa dalla volontaria Virna Gemelli – ex consigliera comunale delegata al Benessere Animale, in collaborazione con l’OIPA, Protezione Micio, associazione Commercianti di Borgaro e Pro Loco, e con il patrocinio del comune – si sarebbe dovuta tenere nel pomeriggio di oggi, domenica 23 giugno, ma saltata per maltempo. L’iniziativa sarà comunque riprogrammata a data da destinarsi, probabilmente a settembre, all’interno dei festeggiamenti patronali.

Rammaricata del rinvio, Virna Gemelli. “Quest’anno la quota di iscrizione alla sfilata non era stabilita in denaro, ma in pappa per gatti, al fine di contribuire all’alimentazione dei baffuti membri delle colonie feline del territorio. Un progetto “bau for miao”, come è stato simpaticamente definito sui volantini. Un ringraziamento da parte mia alle associazioni che hanno aderito all’iniziativa e al comune”.


Commenti

commenti