Borgaro: con l’Epifania si sono concluse le iniziative natalizie della cittadina


Due gli appuntamenti per festeggiare la ricorrenza e augurare un buon 2024, che si prospetta ricco di eventi e iniziative per il territorio.

di Giada Rapa

Con due appuntamenti ormai divenuti tradizionali, si sono conclusi gli eventi cittadini legati alle festività natalizie. Protagonista degli ultimi incontri, tenutisi rispettivamente nella serata di venerdì 5 gennaio e nel pomeriggio di sabato 6 gennaio, è stata la simpatica vecchina portatrice di dolciumi: la befana.

Presso l’ex Hotel Atlantic, oggi B&B Hotel, si è rinnovato l’appuntamento con il veglione dell’Epifania, curato dai volontari della Pro Loco e dall’associazione Pugliesi. Una ricorrenza che quest’anno ha visto la presenza dell’orchestra di Meo Tomatis. Circa un centinaio i partecipanti, che hanno trascorso una serata all’insegna del ballo e del divertimento.

Pro Loco presente anche il giorno successivo, per offrire supporto e collaborazione all’associazione Lucani di Borgaro “Orazion Flacco” per la Befana Lucana e distribuire cioccolata calda ai numerosi presenti. All’interno della Sala Conferenze di Cascina Nuova, le befane intervenute hanno distribuito ai bambini presenti calze ricche di dolciumi, ma anche matite e pennarelli colorati.


Commenti

commenti