La squadra bianconera ha battuto ai rigori gli avversari dell’Hellas Verona, dopo una partita senza esclusione di colpi, con diverse ammonizioni e un’espulsione.
di Giada Rapa
NUMERO DI MARZO IN FORMATO DIGITALE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Dopo una notevole quantità di pioggia – che ha anche danneggiato il manto erboso del campo da gioco – la giornata conclusivo del 43° Maggioni-Righi si è svolto con il favore di un caldo sole. Sole che deve aver scaldato ulteriormente i bollenti spiriti degli atleti che, soprattutto nella finalissima tra Juventus ed Hellas Verona, non hanno esattamente dato prova di fair play, tra tanti cartellini gialli e un rosso. Una partita estremamente agguerrita, terminata ai calci di rigore dopo il pareggio del tempo regolamentare Alla fine sono stati i bianconeri a vincere, alzando così la coppa del 43° Torneo Maggioni-Righi.
Soddisfatto il presidente del Borgaro Nobis, società organizzatrice dell’evento, Pier Giorgio Perona, che ha ringraziato i suoi dirigenti per il grande impegno dimostrato- soprattutto nel sistemare il campo da gioco- ai volontari della Croce Verde e a quelli del nucleo della Protezione Civile, al numeroso pubblico intervenuto e soprattutto agli atleti perché anche quest’anno si sono fatti valere, indipendentemente dalla vittoria ottenuta. In conclusione non poteva mancare l’arrivederci alla prossima edizione.
Come la consolidata tradizione sono stati anche consegnati i premi speciali. Quello alla Squadra più Disciplinata è andato al Genoa, mentre il Trofeo Fair Play è stato assegnato al Borgaro Nobis. La targa al Miglior Allenatore del Torneo è stato consegnato a Mario Coppini dell’Hellas Verona, il cui atleta Kevin Stella ha conquistato il trofeo come Miglior Giocatore del Torneo. Il Miglior Giocatore Dilettante è risultato essere Andrea Guglielmo del Borgaro Nobis, Miglior Giocatore Italiano a Francesco Russo della Juventus, Miglior Giocatore Straniero a Nicolas Gucik del Genoa, Capocannoniere è Gianmarco Baglivo della Rappresentativa Nazionale Lega Pro.
Nella Top 11, i premi sono stati così distribuiti: miglior portiere Simone Cat Berro della Juventus, miglior n°2 Francesco Albertini dell’Hellas Verona, miglior n°3 Josue Banewa Grelaud della Juventus, miglior n°4 Marvellous Opuoru e miglior n°5 Amoro Sidibe entrambi dell’Hellas Verona, miglior n°6 Lorenzo Colonnese del Genoa, miglior n°7 Filippo Berti della Rappresentativa Nazionale Lega Pro, miglior n°8 Alessio Franzini del Borgaro Nobis, miglior n°9 Daniel Nduele Chiderah del Genoa, miglior n°10 Gianmarco Baglivo della Rappresentativa Nazionale Lega Pro e miglior n°11 Alessandro Pagliari del Genoa
La Classifica Finale: 1° Juventus, 2° Hellas Verona, 3° Rappresentativa Nazionale Lega Pro, 4° Genoa, 5° Borgaro Nobis, 6° Klagenfurt (Austria), 7° Chisola, 8° Rappresentativa Regionale Piemonte – Valle d’Aosta.