Servizio Civile Universale in Croce Verde: un’importante opportunità di crescita


Manca poco alla scadenza del bando, che prevede un’esperienza della durata di 12 mesi per un impegno settimanale di 25 ore e un assegno mensile di circa 500 euro. Posti disponibili a Torino e Cirié.

di Giada Rapa

Manca poco alla scadenza del 15 febbraio alle ore 14 per presentare domanda al fine di avviare un’esperienza di Servizio Civile. Le candidature, che interessano i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, dovranno essere inviate esclusivamente in forma online attraverso la piattaforma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale all’indirizzo, https://domandaonline.serviziocivile.it con accesso attraverso lo SPID.

Tra i progetti attivi anche quello del ANPAS, che nel torinese offre 75 posti disponibili di cui 7 all’interno della Croce Verde Torino e 2 all’interno della Sezione di Ciriè. Un’esperienza che avrà una durata di 12 mesi, per un impegno settimanale di 25 ore è un assegno mensile di 507,30 euro. Una bella opportunità per apprendere importanti nozioni nell’ambito del trasporto infermi per i servizi di tipo socio sanitario – riconosciuta dalla Regione Piemonte e spendibile ai fini di una eventuale futura esperienza professionale – ma anche per sviluppare progetti di educazione e di promozione culturale.


Commenti

commenti