Ai Battuti va in scena “Niente stelle”


atea_606412707CASELLE – It.Art Sezioneteatro presenta stasera alle 21 la messa la nuova opera scritta e diretta da Fabrizio Frassa. Interpreti Loredana Bagnato, Livio Vaschetto e Luca Pivano.

di Alessia Sette

Nono appuntamento per la rassegna teatrale contemporanea e sperimentale BACKSTAGE… IL TEATRO SENZA SEGRETI, iniziata nel 2014, che propone per questa sera un inedito spettacolo dal titolo Niente Stelle. Quello di It.Art Sezioneteatro è laboratorio nel quale si scrivono testi, realizzano opere, scenografie, si curano luci e musiche, e che ha come obiettivo coinvolgere sempre più persone nel magico ambiente del teatro, ma sotto una veste nuova, un teatro insolito e senza segreti, in cui gli attori hanno una nuova veste tipicizzata, dove non basta sognare e sperimentare esperienze di vita fittizie.

Fabrizio Frassa

Fabrizio Frassa

L’evento è previsto per le ore 21 nella chiesa della Confraternita dei Battuti, in piazza Boschiassi, a ingresso libero. L’opera è a cura di Fabrizio Frassa per la regia e i testi, la scenografia è di Franca Battistella, luci e immagini di Federica Frassa e l’organista Luigi Malandra. Niente stelle, vedrà come interpreti Loredana Bagnato, Livio Vaschetto e Luca Pivano.

“I miei spettacoli – spiega Fabrizio Frassa – mi rendo conto, non sono di semplice intrattenimento e nei miei testi c’è sempre un invito alla riflessione, all’introspezione. Cerco, nel mio piccolo, di affrontare temi importanti, non per dare delle risposte, ma perché ci si pongano almeno delle domande.  Il nostro pubblico, curioso e vivace, viene da noi come si va dagli amici per trascorrere una serata piacevole: e io sono molto affezionato a loro”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio