La surroga è avvenuta nella seduta di mercoledì scorso. Nell’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese il suo posto sarà preso da Dario Barbiso.
di Cristiano Cravero
San Francesco al Campo – In Consiglio comunale Mario Ballesio è subentrato al posto del dimissionario Diego Coriasco. La nomina del nuovo membro di maggioranza è stata ufficializzata nell’assemblea di mercoledì 21 settembre. “Coriasco si è dimesso per motivi personali – ha commentato il Sindaco Sergio Colombatto – e gli ho chiesto di venire a salutarci qui in sala ma, per vari impegni non è riuscito a essere presente. Con lui abbiamo condiviso un percorso iniziato nel 1999”.
“Nel corso del tempo – ha ancora aggiunto il primo cittadino – si è stabilito tra noi un rapporto di amicizia e conoscenza che va ben oltre le faccende politiche ed amministrative. Coriasco continuerà a dare il suo supporto alle varie associazioni del paese e lascia la carica a Mario Ballesio, non una novità assoluta, ma solo un ritorno”. Coriasco rappresentava l’ente comunale nell’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese. In sostituzione è stato nominato Dario Barbiso.