Caselle in favore dello sport per tutti


Nel corso del prossimo fine settimana la città dell’aeroporto ospiterà l’edizione 2016 della “Giornata dello Sport”. Durante la manifestazione anche una prova di guida al buio.

di Cristiano Cravero

A destra Angela Grimaldi e Marco Bongi

A destra Angela Grimaldi e Marco Bongi

Caselle – Con l’aiuto concreto delle società sportive del territorio, sabato 24 settembre dalle 14 alle 19 si svolgerà un pomeriggio dedicato alle attività fisiche per le vie e le piazze del concentrico, dove sarà allestita una vera e propria cittadella dello sport. Da via Giubert a via Torino passando per via Cravero e piazza Boschiassi, le associazioni che aderiscono all’iniziativa monteranno un proprio gazebo per promuovere corsi e lezioni delle varie discipline in cui sono specializzati. E c’è chi farà di più, come nel caso del Caselle Volley, che predisporrà in via Cravero un vero e proprio campo da pallavolo dove verranno disputate partite dimostrative per far conoscere questa attività a sempre più cittadini.

Tra le tante curiosità, ma anche la più attesa, è senza ombra di dubbio quella organizzata in piazza Falcone con la “Guida al buio“ a cura dell’associazione Apri-Associazione retinopatici ed ipovedenti onlus del presidente mappanese Marco Bongi. Dalle ore 15, alcuni istruttori di guida sicura permetteranno a chi volesse provare l’emozionante esperienza di guidare una autovettura al buio indossando una maschera oscurata e servendosi solo dei comandi vocali lungo un circuito appositamente preparato.

A presentare questa iniziativa è stata l’assessora Angela Grimaldi e lo stesso Bongi. “E’ con grande emozione che presentiamo questa edizione 2016 della Festa dello sport casellese – ha sottolineato l’amministratrice – che rivista e corretta rispetto agli anni passati cercato di creare un percorso itinerante per far riscoprire alla cittadinanza luoghi che magari non sono sempre molto frequentati. Un motivo di orgoglio – ha continuato l’assessora perché siamo i primi a portare a termine una manifestazione in Piemonte con l’associazione guidata dall’amico Marco Bongi e che darà un motivo di riflessione su questo tema non sempre capito dalla maggior parte della gente“.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio