La città s’inchina alla Corte di Margherita


IMG-20151202-WA0001CASELLE – La manifestazione prende il via stasera e dura fino a domani. Tante le attrazioni in programma, come tante sono le novità rispetto alle edizioni precedenti.

di Cristiano Cravero

Buone notizie per gli amanti della feste in costume. Durante questo fine settimana, sabato 3 e domenica 4 settembre, la città dell’aeroporto sarà animata da musiche e colori dei vestiti del periodo medievale. La LACA, Libera Associazione Artigiani e Commercianti, di Caselle, con il patrocinio e in contributo del Comune, organizza la nuova edizione di Alla Corte di Margherita, allo scopo di promuovere il territorio.

DSC_9568“Si parte stasera – spiega il Presidente della compagine Luca Marchiori – con il banchetto a tema nel cortile del castello Savoia-Carignano (situato in piazza Boschiassi, ndr)  con un menu che prevede torta di spinaci, ravioli, pasticcio di carne e torta bianca. Quindi, la festa proseguirà con sfilate e intrattenimenti vari”, Assoluta novità è la partita a scacchi prevista per le ore 22 con la presenza di personaggi viventi in costumi di un tempo. E’ prevista la partecipazione degli sbandieratori di Mappano e del corteo storico della castellanie di Ciriè, Caselle e Lanzo. Domenica 4 settembre, dalle ore 10, mercatino per le vie del centro storico; alle 12 apertura della taverna medioevale nell’area di fronte alla chiesa; infine, alle 15.30, corteo per le vie di Caselle con il carosello della compagine Il Conte Verde.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio