Caselle: si è dimesso Gianluca Oresta, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle


orestaAl suo posto subentrerà Marco Boscolo. Motivi di lavoro e la nascita del secondo figlio alla base di questa decisione.

Caselle – Gianluca Oresta si è dimesso dalla carica di consigliere comunale per il Movimento 5 Stelle. A darne notizia in uno stringato comunicato stampa ci ha pensato il gruppo pentastellato di Caselle- Mappano. “Ringraziamo Gianluca . si legge – per il suo impegno anche e soprattutto conoscendo la fatica immensa che gli è costata in questi ultimi mesi. Con il suo prezioso  supporto dietro le quinte il gruppo continuerà a crescere. Auguriamo a Marco Boscolo buon lavoro insieme a tutti noi, perché uno vale uno e tutti insieme #vinciamonoi”

Nella sua lettera di dimissioni, Oresta spiega le motivazioni della scelta. “La decisione è maturata in seguito a problematiche di carattere personale. Un recente cambio di azienda lavorativa e la nascita del secondo figlio non mi permettono di dedicare il tempo necessario a ricoprire questo importante ruolo fatto di ascolto dei cittadini, di presenza istituzionale e sul territorio, di studio ed approfondimento. Sulla base di questo c’è l’esigenza del gruppo di Caselle di crescere, cioè di permettere ad un’altra persona di fare la medesima esperienza che ho fatto io, anche se per un periodo più breve. Sottolineo come la decisione sia stata presa in assoluta tranquillità e condivisione: si è trattato di una scelta libera e condivisa con gli attivisti, che ha messo insieme esigenze di carattere personale e collettivo”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio