Festa di fine anno scolastico al Prato Fiera


CASELLE – Oltre duecento studenti hanno partecipato agli spettacoli di fine corsi organizzati dal plesso giovedì 9 giugno presso la tensostruttura di via Torino.

di Cristiano Cravero

2Giornata di festa per gli alunni dell‘Istituto Comprensivo di Caselle in occasione della fine dell’anno scolastico 2015/2016. Oltre duecento studenti hanno partecipato agli spettacoli di fine corsi organizzati dal plesso giovedì 9 giugno presso la tensostruttura del Prato Fiera. La mattinata è entrata nel vivo con l’esibizione dei ragazzi del laboratorio di musica che hanno condotto uno studio sui pezzi del complesso inglese dei Beatles. Si è proseguito con la consegna degli attestati di frequenza dei corsi di inglese, francese, tedesco e latino. Infine, sollecitati da alcuni compagni, la numerosa folla di allievi si è cimentata in balli collettivi.

Durante la festa ha preso la parola la dirigente scolastica dell’istituto Loredana Meuti. “E’ un grande piacere – ha affermato in un breve discorso – portare a voi il mio saluto per questo tradizionale appuntamento di fine scuola. Ricordo agli alunni delle classi terze delle medie che per affrontare gli esami della vostra vita è sempre necessario arrivare preparati, per cui auguro a tutti i miei più sinceri auguri”. Presente al momento di festa anche l’assessora Erika Santoro che, dopo aver portato i saluti dell’amministrazione comunale, ha voluto ringraziare sia i ragazzi sia i loro insegnanti per il lavoro svolto. E porgere un augurio di buone vacanze.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio