Cascine in Piazza a Caselle dall’8 al 9 aprile


cascine-in-piazza-caselleTante le iniziative in programma per la terza edizione di Agricoltura e Commercio tra Passato e Futuro, tra le quali la gimkana dei trattori in notturna, il Festival del Bagnetto Verde e lo spettacolo comico del duo Marco e Mauro. 

Caselle – Cascine in piazza. E’ questo il tema conduttore della terza edizione della manifestazione Agricoltura e Commercio tra Passato e Futuro che si svolgerà l’8 e il 9 aprile nel centro cittadino. L’evento, promosso dalla Libera Associazione Commercianti e Artigiani e dal sodalizio dei Giovani Agricoltori, con il patrocinio e il contributo del Comune di Caselle, prevede un ricco programma di iniziative.

Si parte sabato 8 aprile, in Piazza Falcone, dalle ore 21 con la Festa agricola e la gimkana dei trattori.

Domenica 9 aprile tutto il centro storico si trasformerà in una “cascina a cielo aperto” e si potranno vedere gli animali, assistere alla mungitura e alla transumanza delle mucche, governate dai cavalli dei mandriani e accompagnate dal Corteo Storico e dagli Sbandieratori di Mappano. I bambini potranno cimentarsi nei vecchi giochi da cortile e partecipare a vari laboratori didattici. Diversi vivaisti allestiranno le postazioni “Dalla terrà alla tavola” con fiori piante e tutto quello che può servire per creare un piccolo orto, anche da balcone.

Dalle ore 14 nel cortile di Palazzo Mosca inizierà il Festival del Bagnet Verd dove le squadre partecipanti prepareranno e faranno degustare le loro prelibatezze. Alle ore 21 chiuderà la kermesse lo spettacolo, in Piazza Boschiassi, del duo comico Marco e Mauro.


Commenti

commenti

Marco Cavicchioli

www.marcocavicchioli.it