Caselle: al Festival del Bagnetto Verde anche una pensionata novantenne di Torino


La gara popolare prenderà avvio verso le 12 di oggi, domenica 9 aprile, con la presentazione delle squadre, molte delle quali provenienti dai comuni limitrofi alla città dell’aeroporto. Il programma della giornata.

Il duo comico Marco e Mauro

Caselle – Sono una quindicina le squadre che tra qualche ora si sfideranno a colpi di mezza luna per aggiudicarsi il titolo di migliori preparatori di bagnet verd, ,il re della salsa piemontese. Alla divertente gara popolare hanno aderito da Cirié, Leinì, Borgaro Pino Torinese, Torino e naturalmente Caselle. Da Caselle anche un paio di formazioni composte da studenti delle scuole, famiglie e gruppi di amici. Da menzionare la compagine della signora Iolanda, classe 1928, pensionata di Torino. La competizione culinaria si apre intorno alle ore 12 con l’accoglienza degli iscritti. Alle 14 inizia la preparazione delle salse fino alle 16, dopodiché fino alle 18 si passa alla loro degustazione. Il programma si chiude intorno alle 19 con le premiazioni.

CASCINE IN PIAZZA – Il Festival del Bagnetto Verde si inserisce nella manifestazione più ampia Agricoltura e Commercio tra Passato e Futuro giunta alla sua terza edizione. L’evento, promosso dalla Libera Associazione Commercianti e Artigiani e dai Giovani Agricoltori, con il patrocinio e il contributo del Comune di Caselle, prevede per oggi un ricco programma di iniziative. Il centro storico della città si trasforme in una “cascina a cielo aperto” dove si potranno vedere gli animali, assistere alla mungitura e alla transumanza delle mucche, governate dai cavalli dei mandriani e accompagnate dal Corteo Storico e dagli Sbandieratori di Mappano. I bambini potranno cimentarsi nei vecchi giochi da cortile e partecipare a vari laboratori didattici. Diversi vivaisti allestiranno le postazioni “Dalla terrà alla tavola” con fiori piante e tutto quello che può servire per creare un piccolo orto, anche da balcone. Grande chiusura alle 21 con lo spettacolo in Piazza Boschiassi del duo comico Marco e Mauro.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio