IL CONCORSO – Al via la prima edizione del Premio letterario “Macabor”


Sei le sezioni tra poesie, racconti e testi teatrali inediti. Gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo macaboreditore@libero.it entro il 7 giugno 2017.

di Giada Rapa

Al fine di aiutare gli autori nella pubblicazione delle loro opere inedite, la Macabor Editore ha indetto il suo primo Concorso Letterario Nazionale. Un premio che prevede la pubblicazione di 5 opere inedite e un riconoscimento in denaro complessivo di 2 mila euro. Ma procediamo con ordine. Le sezioni del concorso sono 6: Poesia inedita in italiano a tema libero (al 1° classificato mille euro; al 2° 600 e al 3° 400); Silloge inedita di poesia con un numero minimo di 20 opere e un numero massimo di 50; Raccolta inedita di racconti, da un minimo di 7 a un massimo di 20; Romanzo inedito, da un minimo di 30 a un massimo di 200 cartelle; Libro inedito di saggistica, con un minimo di 20 a un massimo di 200 cartelle; Testo teatrale inedito, da un minimo di 10 a un massimo di 100 cartelle. Per queste cinque categorie c’è un unico premio al 1° classificato va la pubblicazione dell’opera e 20 copie gratuite.

Tutte le opere – non più di una per categoria – dovranno essere inviate entro e non oltre la mezzanotte del 7 giugno 2017 esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo macaboreditore@libero.it inviando due copie dell’elaborato in due distinti allegati. Una copia dovrà essere contrassegnata dal solo titolo, mentre l’altra dovrà contenere il titolo e i seguenti dati dell’autore: nome, cognome, residenza, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico. Nell’oggetto della mail si dovrà specificare “Premio Letterario MACABOR 2017” e nel corpo della mail la sezione di partecipazione. È inoltre richiesto un contributo di partecipazione di 20 euro. Per maggiori informazioni: http://www.macaboreditore.it/home/index.php/9-news-eventi/4-premio-letterario-nazionale


Commenti

commenti